Lo scorso 7 agosto, quattro associazioni scientifiche (SNOP, SitI, AsNAS, AITeP) rappresentative degli operatori della prevenzione di parte pubblica appartenenti a diversi profili professionali (medici, tecnici della prevenzione, assistenti sanitari) si sono riunite con l’intento di elaborare una proposta strategica comune per un utile riordino dei Dipartimenti di Prevenzione dell’ASUR MARCHE. In un momento in cui è in lavorazione il nuovo Piano Nazionale della Prevenzione (che si spera possa correggere quanto più possibile la pessima partenza del nuovo Patto per la Salute), in ambito marchigiano è entrato finalmente nel vivo il processo di riorganizzazione territoriale dell’ASUR, che aveva languito per molto tempo. Per continuare a leggere scarica l’allegato.
La patente tramite crediti nei cantieri temporanei o mobili: uno strumento di qualificazione delle imprese o di verifica di regolarità?
Un saggio di Paolo Pascucci e Maria Giovannone Segnaliamo che nella Parte I, del n. 2/2024, pp. 294-334, della rivista "Diritto...
Leggi di più