NOI SIAMO
QUELLI CHE...

Pensano che le informazioni sullo stato di salute delle persone e delle comunità, sulle malattie e gli infortuni, sulle cause di entrambi...costituiscano una premessa indispensabile per fare prevenzione;
Offrono alle istituzioni, ai corpi intermedi della società...valutazioni, proposte, azioni di informazione e formazione con l'intento di partecipare...;
Non hanno conflitti di interesse...per cui sono liberi di dire ciò che pensano
Comunicano in modo trasparente...
Non hanno tra gli obiettivi prioritari la difesa di categorie o di singole figure professionali...
Cercano un continuo confronto con le altre Società scientifiche che operano nel mondo della prevenzione...
Non hanno mai smesso di credere nella necessità di un sistema pubblico di prevenzione diffuso in tutto il paese, in grado di garantire il diritto alla salute e di contrastare le diseguaglianze.
Pensano che la solidarietà e la partecipazione siano ancora valori indispensabili.

Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in ambito ferroviario

Condividi con:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Convegno nazionale a Firenze il 18 dicembre 2026

È disponibile il programma definitivo del già annunciato Convegno nazionale, organizzato dalla Regione Toscana in qualità di regione coordinatrice del Gruppo Interregionale Ferrovie. Le modalità di iscrizione sono riportate in locandina e qui.

Tra gli obiettivi, quello di approfondire il tema del coordinamento tra i diversi soggetti coinvolti nella tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, di presentare esperienze di vigilanza e buone pratiche di prevenzione.

Il convegno rappresenta l’evento conclusivo del percorso di formazione organizzato dalle Regioni (Gruppo tecnico interregionale salute e sicurezza lavoratori Ferrovie) rivolto alle Asl che ha coinvolto circa 400 operatori della prevenzione sia dal punto di vista normativo che con addestramenti sul campo.

 

Per iscriversi – entro e non oltre il 10 dicembre 2026 – è necessario compilare la scheda on-line, accessibile a questo link (importante: nella prima schermata di iscrizione selezionare “iscrizione standard”)

Immagine creata con IA

 

 

Se lo desideri, sostienici con una donazione

ULTIMI ARTICOLI

RIMANI AGGIORNATO

Lascia un commento