NOI SIAMO
QUELLI CHE...

Pensano che le informazioni sullo stato di salute delle persone e delle comunità, sulle malattie e gli infortuni, sulle cause di entrambi...costituiscano una premessa indispensabile per fare prevenzione;
Offrono alle istituzioni, ai corpi intermedi della società...valutazioni, proposte, azioni di informazione e formazione con l'intento di partecipare...;
Non hanno conflitti di interesse...per cui sono liberi di dire ciò che pensano
Comunicano in modo trasparente...
Non hanno tra gli obiettivi prioritari la difesa di categorie o di singole figure professionali...
Cercano un continuo confronto con le altre Società scientifiche che operano nel mondo della prevenzione...
Non hanno mai smesso di credere nella necessità di un sistema pubblico di prevenzione diffuso in tutto il paese, in grado di garantire il diritto alla salute e di contrastare le diseguaglianze.
Pensano che la solidarietà e la partecipazione siano ancora valori indispensabili.
Precedente
Successivo

Convegno nazionale SNOP 14-15 Novembre 2012

Condividi con:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 14 e 15 Novembre 2012 a Bologna (Sala A Conferenze Terza Torre Regione Emilia Romagna Viale della Fiera 8)  si svolgerà il Convegno nazionale SNOP: I Servizi di Prevenzione: quale futuro?

I temi affrontati saranno: le politiche della salute, le pratiche in Sanità Pubblica, presente e futuro dei Servizi di Prevenzione. Interazioni collaborazioni del medico Competente e gli altri operatori della prevenzione.

Nella seconda giornata del Convegno Nazionale SNOP 2012 si terrà il seminario che affronta il tema della gestione degli infestanti in situazioni di emergenza, tema rilevante di sanità pubblica. A seguito delle richieste pervenute si dà la possibilità di iscriversi al seminario al costo di 50 euro (+IVA se dovuta). L’iniziativa ha come obiettivo l’acquisizione e l’approfondimento di aspetti metodologici, contenutitistici e gestionali, utili per pianificare interventi di controllo degli organismi nocivi (infestanti) in ambienti particolari come quelli che si creano a seguito di un evento improvviso e si propone di attivare e stimolare i partecipanti ad un lavoro di equipe per affrontare la medesima tematica con approccio interprofessionale. Verrà anche trattata la rilevanza dello stringere relazioni e scambi di conoscenze per agire con rapidità nel rispetto delle regole. L’iniziativa è stata accreditata per veterinari, medici, tecnici della prevenzione, assistenti sanitari, biologi, chimici, fisici ed infermieri con il riconoscimento di 4 crediti ECM.

Scarica il programma completo e la scheda d’iscrizione. Leggi la presentazione del convegno a cura del Presidente SNOP Giorgio Di Leone. Accomodation: gli hotel di Bologna e gli hotel convenzionati con noi.

Si informa inoltre che: è possibile inviare la scheda di iscrizione anche al n.di fax 0517160324 per la sessione poster si richiederanno poster cartacei-oltre al file della eventuale presentazione che sarà inserita tra i materiali(atti del convegno) che saranno affissi negli spazi dedicati (dimensioni 70 cm di larghezza x 100 cm di altezza). Il poster può essere presentato solo da Autori regolarmente iscritti al Congresso. L’affissione del Poster del Congresso è prevista a partire dalle ore 9.00 del giorno giovedì 14 novembre e si protrarrà per tutta la durata del Congresso la trasmissione del file del poster, che verrà inserito tra gli atti del convegno su chiave elettronica e pubblicato sul nostro sito, dovrà avvenire entro il 30/10/2012 all’indirizzo convsnop2012@gmail.com.

ECM procedure da seguire dagli iscritti al convegno

Se lo desideri, sostienici con una donazione

ULTIMI ARTICOLI

RIMANI AGGIORNATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *