NOI SIAMO
QUELLI CHE...

Pensano che le informazioni sullo stato di salute delle persone e delle comunità, sulle malattie e gli infortuni, sulle cause di entrambi...costituiscano una premessa indispensabile per fare prevenzione;
Offrono alle istituzioni, ai corpi intermedi della società...valutazioni, proposte, azioni di informazione e formazione con l'intento di partecipare...;
Non hanno conflitti di interesse...per cui sono liberi di dire ciò che pensano
Comunicano in modo trasparente...
Non hanno tra gli obiettivi prioritari la difesa di categorie o di singole figure professionali...
Cercano un continuo confronto con le altre Società scientifiche che operano nel mondo della prevenzione...
Non hanno mai smesso di credere nella necessità di un sistema pubblico di prevenzione diffuso in tutto il paese, in grado di garantire il diritto alla salute e di contrastare le diseguaglianze.
Pensano che la solidarietà e la partecipazione siano ancora valori indispensabili.
Previous slide
Next slide
Cerca
Close this search box.

Il rischio di caduta dall’alto nelle operazioni di costruzione e manutenzione delle serre

Condividi con:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un convegno dell’ASL di Bari, patrocinato da SNOP, a Terlizzi il 7 giugno 2024

 

Lo SPeSAL della ASL Bari ha inteso organizzare questo evento partendo da una serie di infortuni, anche mortali, registrati nel territorio provinciale in operatori addetti alla manutenzione delle coperture delle serre. Un rischio definito “silenzioso” perché trascurato sia ai fini della elaborazione di specifiche misure di prevenzione o protezione dei lavoratori addetti sia da punto di vista normativo.

L’iniziativa ha raccolto le interessate adesioni di Regione Puglia (Assessorato all’Agricoltura e Assessorato alla Salute), di INAIL, della Università di Bari (Facoltà di agraria) e dell’Ordine degli Agronomi, oltre che della stessa Procura della Repubblica di Trani.

Una delle finalità del convegno è anche quella di proporre un tavolo che, coinvolgendo SPeSAL, Università, Ordine degli Agronomi, INAIL e le aziende interessate, possa elaborare misure di sicurezza realizzabili sia per gli impianti esistenti che per quelli nuovi.

BROCHURE Serre terlizzi

Se lo desideri, sostienici con una donazione

ULTIMI ARTICOLI

RIMANI AGGIORNATO

Lascia un commento