NOI SIAMO
QUELLI CHE...

Pensano che le informazioni sullo stato di salute delle persone e delle comunità, sulle malattie e gli infortuni, sulle cause di entrambi...costituiscano una premessa indispensabile per fare prevenzione;
Offrono alle istituzioni, ai corpi intermedi della società...valutazioni, proposte, azioni di informazione e formazione con l'intento di partecipare...;
Non hanno conflitti di interesse...per cui sono liberi di dire ciò che pensano
Comunicano in modo trasparente...
Non hanno tra gli obiettivi prioritari la difesa di categorie o di singole figure professionali...
Cercano un continuo confronto con le altre Società scientifiche che operano nel mondo della prevenzione...
Non hanno mai smesso di credere nella necessità di un sistema pubblico di prevenzione diffuso in tutto il paese, in grado di garantire il diritto alla salute e di contrastare le diseguaglianze.
Pensano che la solidarietà e la partecipazione siano ancora valori indispensabili.
Previous slide
Next slide
Cerca
Close this search box.

Endgame del tabacco

Condividi con:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tempo di lettura: < 1 minuto

24 società scientifiche e professionali di Sanità pubblica italiane hanno elaborato il Manifesto per l’endgame del tabacco in Italia, per promuovere un programma graduale di interventi efficaci per ridurre l’uso di tabacco, e arrivare in 25 anni all’eradicazione del tabagismo: meno del 5% di fumatori.

Le società scientifiche di Sanità Pubblica italiane che hanno promosso questo Manifesto, chiamano le istituzioni interessate, prime fra tutte il Ministero della salute, il Ministero dell’economia e finanze, il Ministero delle politiche agricole, il Ministero dello sviluppo economico, oltre che la Presidenza del Consiglio, a un confronto sulla strategia per l’endgame in Italia, e si dichiarano fin d’ora disponibili a ogni collaborazione al fine di una sua rapida definizione.

Le società scientifiche aderenti sono invitate a fare il possibile per promuovere l’iniziativa.

In particolare:

– pubblicare sui propri siti web il documento con il massimo risalto;

– rilanciarlo sui social network;

– inviarlo ai propri soci, chiedendo loro di aderire individualmente nel sito www.tobaccoendgame.it

Se lo desideri, sostienici con una donazione

ULTIMI ARTICOLI

RIMANI AGGIORNATO

Lascia un commento